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28 gennaio 2019

Oltremanica tutti pazzi per le cipolle d’Emilia e per sua maestà la Cipollina Borettana

Dagli chef londinesi agli appassionati di cucina, l’attenzione per il prodotto d'eccellenza continua a crescere. Ora le specialità di Freddi Prodotti Ortofrutticoli sono in vendita nella boutique dell’ortofrutta Natoora e on line su Ocado

Gli inglesi vanno pazzi per le Cipolle d’Emilia e le acquistano anche on line. Con l’inizio del nuovo anno Freddi Prodotti Ortofrutticoli festeggia il crescente interesse del mercato internazionale per le pregiate cipolle d’Emilia. Negli ultimi mesi del 2018 i prodotti firmati Freddi si sono fatti strada nel più grande negozio di alimentari on line esistente. Ocado, nato più di 16 anni fa nel Regno Unito, vende al dettaglio prodotti alimentari e conta oltre 580mila clienti. Le cipolle di Freddi Prodotti Ortofrutticoli sono state infatti selezionate con attenzione dagli esperti buyer britannici per rispondere alle richieste dei clienti sempre più esigenti e attenti alla qualità.

Ocado propone ad esempio la cipolla bianca di Freddi Prodotti Ortofrutticoli in confezioni da due e ne descrivere l’area di provenienza: l’ampia pianura che si estende lungo il fiume Po e che, grazie al suo ricco terreno alluvionale, è luogo ideale per la coltivazione delle cipolle di qualità. E per rafforzare la tracciabilità del prodotto parla anche del titolare dell’azienda, Matteo Freddi, che seleziona e conserva con passione il raccolto per garantire il mantenimento delle caratteristiche organolettiche e qualitative della cipolla. Non solo. Ocado suggerisce anche come cucinare il bianco bulbo: sottaceto o magari passato in padella con timo e limone per servirlo insieme alla carne di maiale grigliata. Ma non finisce qui, perché il successo dei prodotti Made in Emilia risponde a una tendenza del mercato che non poteva passare inosservata ai gourmet più esperti.

Nel cuore di Londra alla crescente domanda di prodotti selezionati e di qualità risponde un’autentica boutique dell’ortofrutta, Natoora, tappa dello shopping alimentare salita agli onori della cronaca come “il supermercato più bello del mondo”. Il brand, che rifornisce di frutta e verdura di stagione gli chef più noti di Londra, ha già aperto tre punti vendita ma c’è una novità: ora vuole ampliare lo sguardo e offrire la stessa qualità – l’eccellenza – a chi vuole cucinare in casa. Una scelta dettata dalle nuove tendenze: la passione per la cucina di un numero crescente di persone, la voglia di sperimentare e una sempre maggiore cura nella selezione dei prodotti da portare a tavola.

Il terzo e ultimo negozio Natoora inaugurato lo scorso novembre è quello al 309 di Fulham Road a Londra, a due passi da Stamford Bridge, la famosa sede del Chelsea Football Club. Proprio qui si trovano i prodotti Freddi Prodotti Ortofrutticoli, le cipolle d’Emilia e la Regina della Bassa, la Cipollina Borettana con tutta la sua bellezza (e delizia). E come avviene nei luoghi più esclusivi qui nulla è lasciato al caso: ogni dettaglio ha lo scopo ben preciso di descrivere quanto la semplicità di un ortaggio sia un’autentica opera d’arte di madre Natura.