ITA | ENG
22 December 2018

La Cipollina Borettana e le fantastiche quattro: la seconda stagione delle mini-ricette

Nelle confezioni da 300 grammi della Regina della Bassa tornano i consigli firmati Freddi per una tavola semplice e gustosa

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Gustose, semplici e rapide, le colorate mini-ricette firmate Freddi tornano a grande richiesta protagoniste delle confezioni di Cipollina Borettana pelata da 300 grammi. Un secondo appuntamento per celebrare la Regina della Bassa, che si prepara alla tavola delle feste con l’eleganza e la dolcezza di sempre. E allora la gustosa emiliana si veste ancora una volta di giallo, verde, viola e rosso per non passare inosservata e sorridere, da piccina e giocosa com’è, anche ai gourmet più giovani che l’adorano in tutte le sue varianti. Cominciando con la mini-ricetta in giallo e le Chips di patate e Cipolline Borettane dell’Emilia, quella verde che propone il burger di lenticchie e Cipolline, in viola con un grande classico come le Cipolline Borettane in agrodolce e, per finire con la mini-ricetta in rosso che suggerisce un muffin con formaggio e Cipolline Borettane.

Anche sulla tavola più sofisticata la semplicità della cipollina più amata d’Emilia non è mai fuori luogo. A partire dagli aperitivi, passando per gli antipasti e finendo con i contorni, la Cipollina Borettana è davvero una Signora. È protagonista quando la si mette sul palco, ma anche una perfetta accompagnatrice che sa non essere invadente.

Se state pensando a un aperitivo fuori dagli schemi o a un contorno semplice e sfizioso per piatti saporiti di carne e di pesce le Chips di patate e Cipolline Borettane non vi deluderanno di certo. Basta sbucciare e tagliare sottili patate e cipolline e infornarle, senza dimenticare di aggiungere olio extravergine di oliva e aromi.

Se amate i burger potete provare una versione tutta vegetale con lenticchie e Cipolline Borettane dell’Emilia che di certo vi stupirà con il suo sapore. È una proposta perfetta anche per i bambini che così scoprono gli ortaggi e nuovi abbinamenti di gusto sbirciando mamma ai fornelli. Non manca un grande classico, un vero e proprio must in Emilia: le Cipolline Borettane in agrodolce, buone da portare a tavola in tutte le stagioni. La ricetta tradizionale esalta la naturale dolcezza della Cipollina Borettana e accompagna secondi piatti di carne e di pesce. In Emilia si gusta anche come antipasto insieme a salumi e gnocco fritto. Ci sono poi i morbidi e profumati muffin con formaggio e Cipolline Borettane. Morbidi, deliziosi per un aperitivo, un antipasto o uno spuntino.

Ancora una volta in ogni confezione di Cipolline Borettane troverete una ricetta da collezionare, un piccolo pieghevole colorato che invita a mettersi ai fornelli senza dimenticare: ingredienti, dosi, tempo di preparazione, livello di difficoltà e procedimento.

Se poi il problema sono le intolleranze alimentari, anche in questo caso le mini-ricette Freddi vengono in aiuto suggerendo se il piatto è adatto agli intolleranti al glutine o no. Con il loro pratico formato tascabile, piccine quanto la Signora che amano di più, le mini-ricette Freddi sono tutte da collezionare.