ITA | ENG
Cipolle, scalogni e patate Freddi

Freddi: i maestri della Cipollina borettana dell’Emilia

Freddi Prodotti Ortofrutticoli Snc è un’azienda specializzata nella distribuzione delle cipolle fresche, fornitrice di riferimento della GDO e attiva anche nel mercato estero.
Custode di un’antica sapienza legata alla Cipollina borettana dell’Emilia, oggi propone anche lo Scalogno dell’Emilia, diverse varietà di cipolla e patata e prodotti più facili da consumare come le cipolle pelate. Merito di una capacità innovativa e di una costante attenzione alle esigenze dei consumatori.

Cipolle Freddi su nastro trasportatore

Dalla Food Valley d’Italia alla conquista del mondo

Una ricetta di successo comincia da una buona cipolla: dal 1926 Freddi punta sulla qualità dei bulbi e sceglie di crescerli proprio nei terreni dell’Emilia, dove i suoli vantano un perfetto equilibrio fra argilla e sabbia. In questi territori felici, la Cipollina Borettana e gli altri prodotti raggiungono una sapidità eccellente, apprezzata anche oltreoceano da chi cerca cibi italiani autentici e non si accontenta delle imitazioni.

Raccolta delle cipolle Freddi

A fianco degli agricoltori, alleata dei consumatori

Freddi costruisce una filiera virtuosa scegliendo i terreni più adatti alle proprie cipolle e i coltivatori più esperti, con i quali costruisce un rapporto solido e duraturo. La qualità e la sostenibilità sono garantite all’origine grazie al rispetto dei rigidi disciplinari della Regione Emilia-Romagna e degli alti standard di sicurezza alimentare in vigore in tutta Italia.

Confezionamento delle cipolle Freddi

Filiere trasparenti, dal campo alla tavola

Dal campo alla distribuzione, ogni passaggio è sottoposto a diversi controlli da parte degli agronomi dell’azienda e dagli addetti incaricati dai supermercati. La trasparenza della filiera si vede dall’etichetta: ogni confezione riporta informazioni utili sulla provenienza della materia prima e sulla tracciabilità del prodotto, per aiutare il consumatore a orientarsi con sicurezza nel mondo delle cipolle.